TERMINI E CONDIZIONI

Il sito ifilatidimonica.com è proprietà di Monica Lovino.

La società I Filati di Monica di Lovino Monica ha sede legale e magazzino in Via Italia 16 San Cipriano Picentino (SA).

Gli acquisti effettuati su ifilatidimonica.com sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal decreto legislativo n. 185 del 22 maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

CONDIZIONI DI VENDITA

Contratto

Per poter effettuare un acquisto è necessario essere maggiorenni. Gli acquisti effettuati su ifilatidimonica.com sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal decreto legislativo n. 185 del 22 maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Prodotti

Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell’ordine, prima della conclusione della procedura di inoltro. Le immagini e i colori dei prodotti potrebbero differire da quelli reali per effetto delle diverse impostazioni dei computer utilizzati per la visualizzazione.

Prezzi dei prodotti

I prezzi indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line, sono comprensivi di IVA ed ogni altra tassa o imposta.

Il prezzo che verrà richiesto è quello in vigore al momento della conclusione dell’ordine.

I Filati di Monica di Lovino Monica si riserva di variare in qualsiasi momento e senza preavviso i prezzi dei prodotti.

Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito ifilatidimonica.com e saranno applicati alle vendite effettuate da quel momento.

Disponibilità dei prodotti e conferma d’ordine

 In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l’ordine in modo totale o parziale, I Filati di Monica di Lovino Monica invierà tempestivamente una e-mail per prendere accordi con il cliente, fermo restando la possibilità per il cliente di chiedere l’annullamento, anche parziale, dell’ordine.

Consegna e pagamento

La consegna della merce avviene esclusivamente con spedizione presso l’indirizzo fornito dal cliente in fase di compilazione dell’ordine.

La merce spedita tramite corriere, viaggia sempre a carico del destinatario acquirente e a suo rischio.Il venditore non può rispondere per il danneggiamento o per la perdita del prodotto non assicurato, durante la spedizione del medesimo.

La spedizione avviene generalmente entro cinque giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine, il corriere copre tutto il territorio italiano.

I tempi di consegna della merce sono generalmente di cinque-sei giorni lavorativi. Nel caso che qualcuno dei prodotti richiesti non fosse disponibile in magazzino, i tempi di spedizione si possono allungare fino al ricevimento della nuova consegna, previo accordo con il cliente. La quasi totalità degli ordini viene evasa entro 72 ore lavorative dalla ricezione del pagamento.

Il pagamento è possibile in tre diverse modalità:

CARTA DI CREDITO: su server sicuro e protetto di PostePay (BancoPosta/ Visa / MasterCard / PostePay/ Maestro).

PAYPAL: la piattaforma sicura e protetta numero uno al mondo per i pagamenti con Carta di Credito. La tua transazione avviene su server protetti e garantiti, e i tuoi dati personali non vengono memorizzati per la massima riservatezza e protezione.

BONIFICO BANCARIO: puoi pagare anche con bonifico bancario direttamente dal tuo conto bancario. Esegui l’ordine e seleziona la modalità di pagamento: “BONIFICO”. Appena effettuato il bonifico spedisci la ricevuta via e-mail all’indirizzo: ifilatidimonica@gmail.com oppure tramite WhatsApp al numero 3384837927 per velocizzare la spedizione.

Il bonifico va intestato a:

I FILATI DI MONICA di Lovino Monica

coordinate bancarie:
BANCA SELLA
IBAN:
BIC/SWIFT:
causale: ordine n. (inserire il numero d’ordine)

I Filati di Monica di Lovino Monica provvederà a rilasciare fattura.

Garanzia dei prodotti

I Filati di Monica di Lovino Monica garantisce i prodotti da qualsiasi difetto; qualora il consumatore dovesse comunque riscontrare un difetto nei prodotti acquistati potrà esercitare il diritto di recesso entro 8 giorni dalla data di consegna. Nel caso di una “giusta causa” del consumatore,  I Filati di Monica di Lovino Monica provvederà alla sostituzione del prodotto o alla restituzione dell’importo corrisposto dal consumatore per il prodotto. Trascorsi 8 gg. dalla data di consegna I Filati di Monica di Lovino Monica non accetterà contestazioni sui propri prodotti.

Diritto incondizionato di recesso

Il Decreto legislativo n.185 del 22/05/1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all’art. 5 la possibilità del consumatore di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto, consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall’acquisto in modo incondizionato, cioè senza alcuna spesa e senza dover fornire a I Filati di Monica di Lovino Monica alcuna spiegazione. Il cliente ha facoltà di recedere dal contratto di compravendita entro 14 giorni utili dalla transazione.

Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.
Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (https://ec.europa.eu/consumers/odr/).

Il Titolare di ifilatidimonica.com è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email ifilatidimonica@gmail.com.